Home page
La Scuola
Eventi e Corsi
Centro clinico
Area studenti
Contatti
Mappa del sito
 
 
Centro clinico
INACE
Gruppi addicted
Mind&Food
Gestione Stress
Training autogeno
Immaginario guidato
Consapevolezza corpo
Consulenze


Percorso di consapevolezza corporea per l'ampliamento della sessualità



Il corpo è spesso considerato come un accessorio, un oggetto. Ma il nostro corpo è la porta verso il mondo.  È attraverso di esso che entriamo in contatto e percepiamo il mondo.

Imparare a conoscerlo, entrare in profonda risonanza con esso ci permette di essere più presenti nella vita quotidiana ed ottenere anche relazioni più soddisfacenti.

Ricontattiamo le sensazioni che provengono dal corpo iniziando a riconoscere il nostro ritmo respiratorio o il semplice battito cardiaco, indice di come siamo in armonia o contrasto con il mondo, ma spesso dato per scontato quando non ignorato.

Il nostro corpo è il mezzo attraverso cui ci esprimiamo durante l’atto sessuale. Avere un cattivo rapporto con il nostro corpo non aiuta a vivere serenamente la sessualità e i rapporti interpesonali. Raggiugnere un più pieno rapporto con il nostro corpo è il primo passo per ritrovare confidenza con noi stessi e poter migliorare anche la nostra sessualità.

Il pecorso qui presentato permette di aumentare la prorpia confidenza con il corpo per ampliare la propria sessualità e ottenere una maggior soddisfazione anche nei rapporti personali.

Il percorso è indicato per tutte quelle persone che vogliono entrare in maggiore risonanza con il proprio corpo, per riappropriarsene, imparare ad accettarlo e amarlo per quello che è. La capacità di concentrarsi su se stessi e di percepire le sensazioni che vengono dall’interno del nostro corpo è fondamentale per entrare in maggior contatto con sé ed ottenere maggiore presenza mentale e fisica nella vita quotidiana, poichè la nostra conoscenza di noi stessi e del mondo parte dal nostro corpo.

Il percorso coinvolge in grande parte anche l'immaginario. L'immaginario è il linguaggio fondamentale che noi abbiamo, tutto ciò che noi facciamo lo processiamo tramite immagini mentali. Il nostro corpo reagisce in diversi modi alle nostre immagini mentali. L'immaginario è il modo che il nostro cervello usa per comuncare con il nostro corpo.


Il percorso prevede 10 incontri della durata di 1 ora e mezza ciascuno ogni lunedì dalle 18:00 alle 19:30 e si terrà presso la nostra sede di Viale Prospero Colonna, 61.

Il corso è tenuto dalla Dott.ssa Laura Nardecchia.

 

Costo per il percorso di gruppo: 250,00€

 

Programma degli incontri:

 

1. Io e il mio corpo

 

2. Avvicinarmi al mio corpo

 

3. Darmi calore

 

4. Il ritmo della vita

 

5. Consapevolezza muscolare

 

6. Il mio colore

 

7. Il corpo in movimento

 

8. La sessualità assertiva

 

9. Contatto con l'altro

 

10. Il corpo ritrovato



Per informazioni e prenotazioni telefonare alla Dott.ssa Laura Nardecchia cel: 333-9675841 o inviare una mail a centroclinico@musilva-spim.it compilando il modulo di adesione che trovate di seguito.

 

E' possibile concordare con la dott.ssa Nardecchia anche un percorso individuale.

 

 

Documenti:

 

- Modulo di adesione


www.musilva-spim.it

Data ultimo aggiornamento:  13 marzo 2017 18.22

All Rights Reserved                                                                                                                                                                                                                                              cookie policy